Ecos Gallery
La ECOS Gallery è ubicata in via Giulia, prima "bottega" della via, in un elegante palazzo del 1600 di proprietà del Collegio Bandinelli.
Composta da due stanze asimmetriche ed equivalenti (per un'estensione complessivadi 50 mq) è caratterizzata da una oggettiva e permanente luminosità. La prima stanza si affaccia su via Giulia e riceve luce da un portone di vetro di ingresso sulla strada, oltre che da un ampio finiestrone rettangolare. La seconda stanza è invece arricchita da un'enorme vetrata (2mx3m) che insiste su Largo dei Fiorentini. Due eleganti coppie di fioriere incorniciano la porta a vetro di via Giulia e la vetrata di Largo dei Fiorentini.
L'illuminazione interna è garantita, dall'alto, da 30 faretti di 50 watt cadauno e direzionabili. Un ulteriore arricchimento è dato infine da sobri candelieri collocati nelle due stanze.
Collocata alle spalle del noto Ristorante Jazz Music Inn (con cui è legata anche da un punto di vista aziendale) la Ecos Gallery è in grado di offrire uno spazio di catering vasto e articolato: sia all'interno della galleria e sia all'interno del Ristorante Music Inn (stesso caseggiato con altro ingresso).
Nata dalla tensione verso le arti figurative la ECOS Gallery fa della pluralismo la sua propulsiva specificità. Prende atto di un tempo (quello che viviamo) talora vischioso e amorfo; ritiene necessario uno scatto ulteriore di coinvolgimento culturale e intellettuale; e propone uno spazio aperto e libero capace di ospitare artisti italiani e stranieri; pronto a contaminare la dimensione della figuratività con quella delle altre altre forme espressive (a partire dalla musica e dalla parola); disponibile a misurarsi con le nuove frontiere delle arti visive; impegnata ad attrezzare i suoi spazi nel modo più funzionale e propositivo. Aperta soprattutto nel sollecitare forme artistiche di piacere e desiderio.
Oltre che proporsi come canonica Galleria la Ecos si impegna in un versante di esibizione pronto ad accogliere codici e linguaggi alternativi e differenti: la volontà di integrare il linguaggio pittorico, iconico e scultoreo con prodotti, manufatti, oggettistica anche di tipo pubblicitario o di "temporary store". Una contaminazione che rende ancora più diversificata e composita la nostra offerta; una valorizzazione di materiali altri e seriali in un contesto dal forte respiro artistico e culturale.
Http://www.ecosgallery.com
Luogo e recapiti
www.ecosgallery.com 0668803886 3498526319
Orari di apertura al pubblico: martedì-venerdì 13-19.30 - Sabato: 11.00 – 13.00 / 17.00 – 20.00
Categorie correlate
Corrado Veneziano. L’anima dei non-luoghi
Martedì 9 luglio alle ore 19.00, presso la Ecos Gallery, Corrado Veneziano presenterà un’antologia delle sue opere pittoriche. I lavori…
MostreJamie Felton. Abstraction and Freedom
Gina Hoover e Jamie Felton Giovani Artiste Americane a Roma
Agnese Bo Vignoli. Animenude
Marcello Leotta. Skyline Dei Papi
“Osservando la presentazione fotografica di Marcello Leotta si ha immediatamente l'impressione che una città conosciuta e riprodotta…
Mostre Fotografia