MA-EC - Milan Art & Events Center

Present Contemporary Art

Present Contemporary Art è la società a cui appartengono tre realtà attive nel campo dell'arte: MA-EC - Milan Art & Events Center, Present Art Community e Present Art Festival Shanghai.
Present Contemporary Art dal 2004 promuove e valorizza l'incontro con altre culture tramite un'attività che si affianca a grandi aziende del Sol Levante per offrire soluzioni di business consulting tramite occasioni di incontro con partner occidentali interessati al mercato dell'arte.

MA-EC - Milan Art & Events Center è una nuova realtà nata nel 2013, con i suoi 300 metri quadri di spazio, le quattro sale espositive, le tre vetrine su Via Lupetta nel cuore di Milano a due passi dal Duomo, coniuga arti visive, design e cultura; è un laboratorio dove confrontare esperienze, valorizzare la creatività, elaborare progetti d'arte, organizzare e realizzare eventi sociali, incoraggiare nuove sinergie e collaborazioni in un contesto di comunicazione e promozione. Attraverso le esposizioni MA-EC crea un ponte tra Oriente e Occidente nel segno dell'arte e della cultura.
L'impegno del MA-EC è volto alla valorizzazione e alla promozione di artisti sia emergenti che affermati, per essere un saldo punto di riferimento per collezionisti, investitori e appassionati. Particolare attenzione è rivolta ai progetti site-specific con l'obiettivo di entrare in relazione con la città, e alla costruzione di una rete innovativa che dialoghi con l'arte contemporanea internazionale. MA-EC infatti è una piattaforma virtuale per rimanere sempre aggiornati sui trend più attuali.

MA-EC è la sede del Club di Collezionisti e Mecenati che ha la finalità di promuovere e diffondere l'arte contemporanea in Cina e in Italia tramite scambi culturali internazionali, volti a creare una rete di rapporti imprenditoriali.

 


Luogo e recapiti

  • Via Lupetta, 3 - Milano
         02 39831335

    Orari da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19

  • Horst Beyer. Lux Arcana
     18/01/2017  al 31/01/2017

    Il 18 gennaio Milan Art & Events Center apre il nuovo anno con la mostra Lux Arcana, personale dell’artista tedesco Horst Beyer. In esposizione…

    Mostre