08/02/2014 dalle 18:00  al 16/03/2014 alle 20:00

Guido Pecci. Nothing is forever

A cura di: Italo Bergantini

Guido Pecci. Nothing is forever

Guido Pecci torna ad esporre alla Romberg arte Contemporanea.  
Dopo la personale del 2010 negli spazi di piazza de Ricci a Roma dedicata all'orsetto Winnie the Pooh, l’artista ci presenta un nuovo ciclo di opere ispirate alla famiglia più popolare del mondo: "I Simpson". 
Una mostra nata per relazionarsi con gli ambienti della ROOMBERG Project Space e la sua Grande Vetrina in cui Pecci riesce con grande abilità, partendo da un'icona riconosciuta del mondo animato, a ritrovare il senso perduto dell' "intrattenimento" dell'anima. 
nothing is forever è il titolo di questa mostra: un’installazione in foglia d'oro e ceramica invetriata, un grande dittico, 3 dipinti di medio formato, 7 teche e 6 piccoli dipinti vi accompagneranno in un viaggio visivo all'interno di un simbolo della società contemporanea. 
La famiglia Simpson, emblema della cultura di massa dominata dal fluire convulso delle immagini, ha idealmente posato per l'Artista.  
Pecci esplora questo vortice tragicomico di personaggi disillusi, avidi, flemmatici e iperattivi, decadenti e arrivisti rivelandone la componente sentimentale. L'amore muove ogni pennellata, ogni gesto e ogni elemento plasmato per questa mostra. 
L'amore appartiene a chi sa che NOTHING IS FOREVER. 


Luoghi

  • Romberg Arte Contemporanea - Viale Le Corbusier - Torre Baccari, 39 - Latina
             0773 604788

    Piano terra + 17° piano / grattacielo Baccari - Orario: lun-sab 16- 19,30 mattina su appuntamento

  • Categorie correlate