Boemio Camilla

Camilla Boemio è una scrittrice d'arte, curatrice e teorica la cui pratica indaga l'estetica contemporanea; nel 2013 è stata curatrice associata di Portable Nation. Disappearance as work in Progress – Approaches to Ecological Romanticism , il padiglione delle Maldive alla 55.°Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale di Venezia, dal titolo Il Palazzo Enciclopedico; nel 2016 è stata curatrice di Diminished Capacity, il primo padiglione della Nigeria alla XV Mostra Internazionale di Architettura, con il titolo Reporting from the Front. Nell’Agosto del 2018; è stata invitata a prendere parte al progetto VVM alla Tate Exchange, una sezione che si occupa di arte, società e politica alla Tate Modern di Liverpool. 
Fa parte della AICA (International Association of Arts Critics). Le sue recenti pubblicazioni sono: ROAR a cura di Rosanna Greaves e Marina Velez edito dalla Cambridge University of Arts, e As Brilliant As the Sun che ricostruisce un inedito viaggio artistico tra la California e Roma, pubblicato da Vanilla Editori. 
  ----------------------------------------------------
  Camilla Boemio è un curatore, un critico d’arte contemporanea, e un consulente di progetti Universitari di ricerca la cui pratica di analisi tratta le politiche di partecipazione della curatela ed il filone arte-scienza. Boemio ha co-fondato e diretto la piattaforma AAC ed associato della fondazione APT- Artist Pension Trust.
E’ stata Curatore Associato del Padiglione Nazionale delle Maldive alla 55. International Art Exhibition La Biennale di Venezia. 

Peter Ydeen "Easton Nights"
 21/06/2021  al 07/07/2021

Easton Nights è la personale del fotografo americano Peter Ydeen, curata da Camilla Boemio, la cui selezione di immagini mira a evidenziare una…

Mostre   
Marc Trujillo "FAST"
 10/02/2020  al 28/02/2020

FAST  è la prima mostra in Europa dell’artista americano MarcTrujillo. I dipinti di Trujillo ritraggono scene quotidiane che avvengono…

Mostre