Ekman Yvonne

Ekman Yvonne

Yvonne Ekman, di provenienza nord europea, vive e lavora da molto tempo a Roma. Musicista e scultrice, ha privilegiato quale canale espressivo l'argilla, elaborandone le sue caratteristiche plastiche. Ha partecipato a laboratori in Francia, Inghilterra e Italia sviluppando uno stile originale che coniuga la ricerca sulla forma e sui colori caratterizzata da una sensibilità verso le tematiche civili e sociali. Dopo aver adoperato per anni la tecnica raku attualmente si dedica alla cottura in forno elettrico a basse e alte temperature (porcellana, grès, paper clay).
Alcune delle sue opere sono collocate in spazi aperti, integrandosi nel paesaggio naturale (Land Art).  

QUESTA È L’ACQUA . Scultura ceramica
 11/06/2015  al 25/06/2015

Isola Gallery, sotto la nuova direzione di Fabio Massimo Bongianni, ristruttura i propri locali e ne inaugura gli spazi con una mostra di scultura ceramica,…

Mostre   
IN CRYPTA
 15/12/2013  al 07/01/2014

Opere in ceramica di: Yvonne Ekman, Evandro Gabrieli, Anonio Grieco, Rita Miranda, Riccardo Monachesi, Jasmine Pignatelli, Mara van Wees. In…

Mostre   Scultura
Naturarte:I luoghi della musica
 21/07/2012  al 31/08/2012

Promossa da Foglianoarte si apre al pubblico la mostra Naturarte: i luoghi della musica - Installazioni nel Parco di Villa Fogliano - a cura di Giorgio…

Mostre