13/03/2014  al 26/04/2014 alle 00:00

TvBoy. urban pop

TvBoy. urban pop
Lichtenstein, Warhol, Mickey Mouse, gli anni Settanta, il decostruttivismo russo, il movimento punk, la pubblicità, la Fiat, la Vespa: nel mondo “Urban Pop” di TvBoy tutto viene decontestualizzato e reinterpretato.
La mostra-evento di TvBoy - artista appartenente al movimento neo-pop e protagonista di punta della corrente underground italiana e internazionale - è una immersione nella sua arte fatta di rimandi e citazioni, di ironia e innocenza, di denuncia e leggerezza.
TvBoy non è solo un nome, è l’alter ego dell’artista. Una figura simbolo, un personaggio con la testa incapsulata nel televisore, perso tra la tenerezza del bambino e l’irruenza del rocker, che rappresenta la generazione cresciuta a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta, guardando i cartoni animati, collezionando le figurine Panini, sotto la pressione del marketing e delle logiche pubblicitarie. TvBoy è il nostro lato infantile, è lo spirito della ribellione, è l’introspezione che porta a confrontarci con l’assurdità del vivere quotidiano.
Partendo dalla strada, il suo messaggio ha raggiunto tutta l’Europa e il mondo, lasciando un segno nelle strade di Milano come sui muri de L’Avana o nelle vie di Barcellona, città che l’artista ha eletto a suo atelier creativo. A Torino, per la prima volta, TvBoy presenta i suoi lavori: opere su tele e carta che raccontano, con la forza dell’immagine, il nostro mondo “Urban Pop”.  

Luoghi

  • Square23 Art Gallery - Via San Massimo, 45 - Torino
             339 6598721

    Orari: 11-20 lun-ven, o su appuntamento

  • Categorie correlate