27/10/2018  al 30/12/2018

Simone Cerio "Religo"

A cura di: Enzo De Leonibus

Simone Cerio "Religo" Religo è un viaggio tra le comunità LGBT credenti italiane, con lo scopo di analizzare il tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere all’interno delle Chiese Cristiane. Un progetto del fotografo documentarista Simone Cerio, finanziato dall’Associazione Cammini di Speranza tramite il supporto di Open Society Foundation.
Religo è una mostra interattiva ideata per creare una connessione diretta e accessibile tra le comunità LGBT credenti italiane ed internazionali. Nel corso di 5 anni di ricerca sono stati raccolti materiali audio, video, foto e documenti con la finalità di offrire una visione approfondita sul tema. Chi vive questa chiamata, chi si sente isolato o escluso, può trovare all’interno della mostra storie personali in cui immedesimarsi, approfondimenti da leggere e visioni di esperti da ascoltare.
 
" Ho scelto un’atmosfera raccolta nelle fotografie, perché questo è stato il mio percorso nelle loro vite. Gianni, Andrea e Dario, Fabio, Edoardo, Matteo, Giulia, Franchina, Valentina e tutti i miei Virgilio hanno mostrato prima di ogni cosa il lato delicato, intimo, e fragile della loro vita da credenti LGBT. "

Simone Cerio

Luoghi

  • Museo Laboratorio - ex manifattura tabacchi - Vico Lupinato, 1 - 65013 Città SantʼAngelo - Italia
             085 960555

    orario invernale: dalle 17,30 alle 21,00 orario estivo: dalle 19,30 alle ore 23,30 - chiuso lunedì e martedì

  • Categorie correlate