15/03/2018  al 07/04/2018

Miro Trubač "Isle of Man".

Miro Trubač "Isle of Man".
La galleria Opere Scelte ha il piacere di invitarvi, giovedì 15 marzo alle ore 18.30, in via Matteo Pescatore 11/D, all’inaugurazione della personale di Miro Trubač Isle of Man.
 
Il fulcro del progetto espositivo Isle of Man è la relazione tra gli esseri viventi, analizzata attraverso una lente autobiografica.
Le sculture infatti sono prevalentemente figure maschili, che ripropongono con ironia e sarcasmo avvenimenti vissuti in prima persona dall’artista, che egli ha percepito come del tutto assurde o misteriose anche se spesso non erano altro che frammenti di normale quotidianità. La sua ricerca è quindi l’espressione delle riflessioni personali, un momento importante di meditazione e interpretazione dei suoi ricordi d’infanzia, dell’adolescenza e di ciò che lo circonda tuttora. 
Le figure maschili, un io ripetuto all’infinito, diventano poi un pretesto per focalizzare l’attenzione sul sistema sociale in generale, sul ruolo delle persone nella società e sulla loro sostanziale solitudine. La sua ricerca porta a riflettere sulla particolarità di determinate situazioni che derivano dall’essenza della condizione umana che non può sottrarsi ad alcune regole, ma volendo può riconoscerle e sdrammatizzare.
Miro Trubač è tra i vincitori del T.I.N.A. Prize 2017.
 

 

Luoghi

  • Galleria Opere Scelte - Via Matteo Pescatore, 11D - 0124 Torino
             011 5823026    3493509087

    orario: martedì-sabato 15.30-20

  • Categorie correlate