02/04/2011  al 30/04/2011

Angioletta De Nitto. Meduse cosmiche

Angioletta De Nitto. Meduse cosmiche

 

Sabato 02 aprile alle ore 19.30, Rosa Didonna, inaugura presso la sua Galleria GlobalArt la mostra MEDUSE COSMICHE, personale di Angioletta DE NITTO. Tema sovrano il MARE  e ciò che in parte esso contiene esaltando un contesto cosmico e stellare. L’artista esporrà la sua più recente produzione.

 

Angioletta De Nitto, artista scientificamente figurativa è attualmente giunta al vertice di una luminosa carriera. Dopo studi scientifici concretizza il suo percorso all’Accademia di Belle Arti di Lecce, collabora con la Sovrintendenza ai Beni Archeologici e con la Sovrintendenza dei Beni Culturali/Artistici di Taranto in qualità di restauratrice.

 

Essa raggiunge sulle tele ad olio un iperrealismo al limite della perfezione risaltandone i predatori del mondo marino. La sua poetica oltrepassa gli abissi del mare conferendo alle sue meduse grande fascino e incubo. I suoi colori brillanti trasformati in un gioco di luci e ombre fanno assistere il fruitore ad una evoluzione cosmica del proprio inconscio. La sua fondamentale purezza segnica e cromatica, ravvisabile nella rielaborazione di “meduse cosmiche”, è aderente alla realtà.

 


Http://www.globalartweb.org

Luoghi

  • Via Ugo Foscolo, 29 - Noicattaro - Bari
     

    Luogo: GLOBALARTarte contemporanea Note apertura: ore 10.00 - 13.00 e 16.00 - 20.00