13/04/2015  al 31/10/2015

Marica Moro. Grains Genesis

Marica Moro. Grains Genesis
Lunedì 13 aprile, alle ore 17.30, presso il Superstudio di Milano, via Tortona 27, si tiene l’inaugurazione di una grande installazione di Marica Moro, Grains Genesis, parte del “Progetto Terzo Paradiso Coltivare la città” di Michelangelo Pistoletto, a cura di Fortunato D’Amico e Tiziana Monterisi, che apre al pubblico in occasione del Salone del Mobile 2015. La mostra è inserita in Expo in città ed è aperta al pubblico fino al 31 ottobre 2015.
L’opera di Marica Moro raffigura un grande vaso da cui nascono due enormi chicchi di riso, uno degli alimenti più consumati e diffusi nel mondo, e si inserisce nell’orto sul tetto di Superstudio che si trasforma in risaia, al centro del Progetto Terzo Paradiso Coltivare la città di Pistoletto, uno spazio dedicato al tema uomo-natura-design.
L’installazione dell’artista (sponsor tecnico Matteo Brioni) fa parte di un percorso già cominciato nel 2014 con altre due installazioni di grandi dimensioni presentate sia a Venezia allo Spazio Thetis che a Milano,  nell’ambito del progetto Coltivare la città, di Novacivitas e Cittadellarte della Fondazione Pistoletto. 

Luoghi

  • Superstudio - Via Tortona, 27 - Milano
         02 422501

    Orari: martedì-domenica 10-19

  • Categorie correlate