01/06/2013  al 18/06/2013

Marco Gondoli. Modulato Versiliese

A cura di: Giovanna Riu

Marco Gondoli. Modulato Versiliese

Modulato Versiliese è il titolo della mostra che apre il 1° giugno sotto l'egida del Museo Ugo Guidi nella duplice sede del Museo e dell'Hotel Logos. L'autore delle opere è Marco Gondoli il cui percorso espositivo, meditato e coerente, registra oltre trenta esposizioni personali in spazi pubblici e privati. La ricerca attuale ne é l'espressione più completa.

Il titolo sottende alcuni dei motivi che hanno suggerito e guidato temi ed atmosfere del suo operare artistico. Due sono fondamentali, il primo fa riferimento alla musica ed alle variazioni di suono, modulazioni appunto, per raggiungere l'armonia e l'altro evoca un luogo geografico ben preciso, la Versilia, di cui l'artista per nascita e per scelta, si sente parte. Le opere propongono dei paesaggi particolari, esposti o più intimamente racchiusi entro contenitori.

Le "modulazioni" avvengono attraverso colori, segni, materie, scelti e prelevati dai luoghi in cui l'artista viaggia e si lascia sorprendere da incontri con oggetti con i quali stabilisce empatie. Ciascuno di essi é portatore di proprie storie, ma, composti, aprono, liricamente, su nuovi orizzonti


Luoghi

  • MUG. Museo Ugo Guidi - Via M. Civitali, 3 - Lucca
             348-3020538

    tutti i giorni su appuntamento

  • Categorie correlate