27/10/2018  al 18/11/2018

Lui Medina "Archipelago"

A cura di: Quasi Quadro

Lui Medina "Archipelago" L' Associazione Quasi Quadro presenta Archipelago, mostra personale di Lui Medina, artista filippina vincitrice del concorso Air Land 1.0. Lavora come artista sviluppando la sua ricerca tramite la pittura, il disegno, la fotografia e sperimentando con scultura, testo e collage.
ARCHIPELAGO mette in discussione l’idea di paesaggio e spazio, in particolare la percezione di entrambi basata su come e dove ci posizioniamo nell'ambiente in cui ci troviamo. E' pensare alla molteplicità e al movimento, esaminare non soltanto la relazione con il paesaggio nell'immediato, ma anche la comprensione del mondo nel suo insieme e la nostra relazione con esso, vedere il mondo come un arcipelago, e la terra come masse terrestri connesse l’una all’altra dall’acqua, come un fluido, sempre in mutazione, mai in stasi.
L'interesse dell'artista risiede nel comunicare le qualità estetiche del sublime e del trascendente utilizzando la precisione e l'astrazione allo stesso modo e offrendo molteplici punti di ingresso in nuovi modi di vedere. Creando oggetti a parete visivamente perfetti e forme geologicamente ispirate, Medina si concentra sui processi di trasformazione e su ciò che prende forma nei momenti di cambiamento.


 

Luoghi

  • ASSOCIAZIONE QUASI QUADRO - Via feletto, 38 - 10155 Torino
             345 43 22 492
  • Categorie correlate