01/03/2018  al 17/03/2018

Lorenzo Crivellaro "Variabili Liquide"

A cura di: Alessandro Bortoletto

Lorenzo Crivellaro  "Variabili Liquide"
La galleria Maiocchi15 inaugura giovedì 1 marzo, dalle ore 19 in via Maiocchi 15 a Milano, la mostra “Variabili liquide”, esposizione personale delle opere di Lorenzo Crivellaro.
Una speciale selezione di circa una ventina di opere uniche dell’artista saranno esposte al pubblico in un percorso fatto di “liquidi variabili”, mutevoli come la vita. Liquide essenze che a volte si legano a frammenti di memoria e ci riportano a situazioni lontane, smarrite nel tempo. Come racconta l’artista: "La mia pittura è un ricordo, la rappresentazione di un momento, un passato di frammenti di vita che vivo ogni giorno”.

Il fil rouge dell’esposizione è caratterizzato dai soggetti rappresentati che riprendono elementi della vita quotidiana, subito riconoscibili, trattati con una tecnica mista resa da cementi, stucchi e acrilici. L’osservatore è coinvolto quindi in maniera diversa e personale da ogni tela che entra così nel proprio vissuto attraverso un’emozione vera e unica.

La serata, in collaborazione con Baobar, sarà accompagnata dalla piacevole musica dei Mirko Fait.
La mostra s‘inserisce nel primo anno di attività della galleria Maiocchi15, un nuovo spazio d’arte, un laboratorio di cornici raffinate ed esclusive inaugurato a maggio 2017 e nato dall’esperienza ventennale del direttore, Alessandro Bortoletto. Maiocchi15 propone una continua attività di ricerca nel campo dell’arte contemporanea, con una particolare attenzione a “raccontare i nostri tempi attraverso vere opere d’arte in un mondo digitale in cui siamo sopraffatti da immagini senza filtro e senza progettualità”. 
Coniugare gusto, ricercatezza e valore artistico - con un occhio “affordable” - è la mission della galleria Maiocchi15. 

 

Luoghi

  • Maiocchi15 - Achille Maiocchi, 15 - 20129 Milano
         
  • Categorie correlate