26/01/2017  al 05/02/2017

Ksenia Yarosh "Il coraggio della pittura"

A cura di: Valeria Modica

Ksenia Yarosh  "Il coraggio della pittura"
 
Ksenia Yarosh, nasce a Mosca nel 1987, vive e opera in Italia da diversi anni, si laurea a Mosca in Giurisprudenza, lavora al tribunale di Mosca, ma il sacro fuoco dell’arte la porta in Italia dove si iscriverà all’ Università di Bologna, concludendo gli studi al DAMS in Storia dell’ Arte.
Continua a dipingere, una passione che ha ereditato dalla sua famiglia, alla sua formazione in particolare ha contribuito sua madre nota pittrice russa.
Nature morte, soggetti inanimati, piante, particolari della sua vita si collocano all’ interno di uno spazio pittorico buio. Emergono come elementi isolati o si collocano in un contesto domestico caratterizzati da una prospettiva aberrata, immergendo il fruitore in un’ atmosfera sognata. I toni pacati della pittura di Ksenia suggeriscono la sua vicinanza con la natura, il verde diventa un colore caratteristico della sua produzione, la vicinanza con il mondo naturale ci riporta ad una visione leggera e pacata del sogno, risultato della sua quiete interiore.Incantevoli illusioni ottiche si mescolano con oggetti reali donando allo spettatore una pittura di grande qualità esecutiva, che non trascura neanche l’elemento espressivo della comunicazione. Scrive: “ogni mio quadro è un sogno messo in scena sulla tela, dove si può decifrare il retrogusto dell’emozione del cuore che sento al risveglio”.  

Luoghi

  • MaMo Laboratorio Sperimentale per le Arti - Via Plinio, 46 - 20129 Milano
         328 47 40 301

    Orari di apertura: da lunedì a sabato dalle 15.30 alle 19.00 - domenica su appuntamento

  • Categorie correlate