15/11/2016  al 11/12/2016

H.H. LIM "Aspettando l’ispirazione"

A cura di: Sabino Maria Frassà

H.H. LIM  "Aspettando l’ispirazione"
Presso lo Studio Museo Francesco Messina, il Comune di Milano e la Fondazione Giorgio Pardi, patrocinati dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e dall’Accademia di Ungheria a Roma, presentano la mostra “ASPETTANDO L’ISPIRAZIONE” di H.H. Lim, curata da Sabino Maria Frassà. “Aspettando l’ispirazione sarà inaugurata il 15 novembre alle ore 18:30 e rimarrà aperta fino all’11 dicembre. Parteciperà all’inaugurazione anche l’Assessore alla cultura del Comune di Milano Filippo del Corno.
La mostra è parte del progetto cramum, che la Fondazione Giorgio Pardi porta avanti per valorizzare in Italia e nel mondo le eccellenze culturali e artistiche italiane. H.H. Lim è un artista di fama internazionale ha scelto l'Italia come Patria d'adozione sin dal 1976.
 
La mostra indaga il ruolo dell’arte e dell’artista oggi. H.H. Lim ricostruisce il proprio studio romano all'interno del Museo, instaurando un forte dialogo con lo spazio – la Chiesa sconsacrata di San Sisto – e con le opere del Maestro Francesco Messina. Allo spazio barocco e all’arte figurativa del Maestro Messina HH Lim accosta le sue famose sedie, i pannelli di gesso bianco e le tele nere, su cui riporta e scrive i propri dubbi e interrogativi
Allo spettatore l’onere e il piacere di elaborare la risposta.

Luoghi

  • Museo Studio Francesco Messina - Via S. Sisto, 4 - Milano
             02 86453005

    (ex-chiesa di Sisto IV) orario: mar-ven 10-14,sab 14-18, lun e dom chiuso. ingresso libero

  • Categorie correlate