Galleria PUNTO SULL'ARTE

Punto sull’Arte è una Galleria d’Arte che intende offrire al pubblico una programmazione ambiziosa sulla produzione artistica variegata che si muove tra il moderno e il contemporaneo alla ricerca di artisti sia emergenti che maggiormente affermati. Nasce da un’idea di Sofia Macchi che ha avuto la visione di creare un “Punto” riservato all’arte contemporanea, spinta dalla volontà di promuovere e supportare attivamente – a livello nazionale e internazionale – gli artisti da lei rappresentati.Le mostre ospitate nel grande spazio espositivo di 170 mq vedono sempre dialogare un tris di artisti: locale, nazionale e internazionale; tra loro c’è sempre uno scultore. Pochi lavori selezionati e di buona qualità, in un dialogo serrato di stili e materiali usati.
Una Galleria d’Arte in Varese che, forte di una programmazione ambiziosa, si presenta come un punto d’incontro in grado di ampliare e sostenere la produzione culturale del territorio a cui appartiene. Una vetrina d’eccezione che invita ad ammirare lavori di professionisti ormai abili nel plasmare la materia che diviene arte e consente di veder nascere nuove ricerche e sperimentazioni sul mezzo, il linguaggio, la materia.Il luogo per scoprire l’incanto della realtà che ci circonda e per alimentare il fuoco della passione per l’arte.


Luogo e recapiti

  • Viale Sant'Antonio, 59/61 - Varese
         0332 320990

    Orari: mar-ven 15-19; sab 10-13 e 15-19. Tutte le mattine su appuntamento. Chiuso il lunedì.

  • Categorie correlate

    Annalù / Nagatani. Sculture
     06/05/2017  al 10/06/2017

    Due scultori diversissimi, ma accomunati dalla profonda spiritualità, si affiancano nelle sale della galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese –…

    Mostre   
    Paola Ravasio. forma mentis
     15/01/2017  al 04/03/2017

     Vernissage: SABATO 14 GENNAIO 2017, dalle ore 18 alle 21 Periodo: 15 Gennaio – 4 Marzo 2017   Il nuovo anno della galleria PUNTO SULL’ARTE…

    Mostre   Scultura