Gagliardi e Domke

Gagliardi e Domke

Gagliardi Art System, nasce a Torino nel 2003.
Negli ampi spazi espositivi di Corso Vittorio Emanuele II, Pietro Gagliardi percorre strade innovative muovendosi trasversalmente e senza preconcetti fra differenti linguaggi, spaziando dalla scultura ai new media alla fotografia e rivolgendo ai giovani talenti un’attenzione  non esclusiva ma costante.
Nel gennaio 2011 Gagliardi Art System rafforza la sua sfida attuando un cambio di sede per offrire sempre più spazio a lavori di grande formato o di natura installativa. Si trasferisce in via Cervino 16 negli spazi ex
Sicme, dove sorgevano le acciaierie di proprietà della Fiat, area industriale oggi al centro di un ampio progetto di riqualificazione urbana che trova conferma anche dall’insediamento nelle vicinanze del MEF, Museo Ettore Fico.
Il nuovo spazio si estende su una superficie di 700 mq e comprende magazzini, esposizione e, quando necessario, si trasforma in area produttiva. L’intervento di recupero architettonico si integra perfettamente con la struttura preesistente caratterizzata da ampi volumi e grandi superfici vetrate.
nel 2015 christian domke si unisce a pietro gagliardi, nasce così GAGLIARDI E DOMKE che prosegue nell’attività di ricerca e promozione di artisti di talento e nell’attività di promozione della collezione della galleria che in questi anni è andata via via consolidandosi.
 


Luogo e recapiti

  • Via Cervino, 16 - Torino
             01119700031
  • Martina Brugnara. Congerie
     19/01/2016  al 27/02/2016

    L’uomo ha sviluppato una particolare propensione a produrre “cose”, nel cui novero dobbiamo ascrive anche quegli attrezzi che gli consentono…

    Mostre