Strano Carmelo

Carmelo Strano è filosofo, critico e saggista, autore di teorie innovative, come Estetica quotidiana, Unimplosiviness, Opera Ellittica, Docile Razionalità, Similarità (oltre la Mimesi), Equilibri Instabili, Devianza Linguistica, Ellittici e Neoiconoduli, Arte Ambientale. Attivo tra Milano, Londra e Catania dove è professore ordinario di Estetica (per chiara fama) presso la Scuola di Architettura (Siracusa). Ha pubblicato innumerevoli saggi e svariati volumi, curato numerose mostre internazionali, anche nell'ambito della Biennale di Venezia, alla quale ha collaborato alle sezioni musica e cinema. Ha fondato e diretto (fine anni '70), con Pierre Restany, Natura Integrale, rivista-laboratorio plurilingue, internazionalmente diffusa. Ha collaborato al Corriere della Sera e, come titolare di rubriche, a Il Sole 24 Ore, Il Tempo, La Repubblica, e ora La Sicilia (rubrica settimanale); tra i periodici: Domus, Semana, Leonardo's, Carré Bleu, Tempo, Sipario, Connaissance des Arts, D'Ars (membro della direzione), Ecclesia (comitato scientifico) e ora P.E.N. (poets, essayists, novelists) e, dal 1986, L'Arca, mensile internazionale di architettura e comunicazione visiva 

Evelina Schatz "Sostare Andando"
 17/12/2019  al 16/01/2020

Segnala l'evento “Quando i rifiuti, tragedia delle amministrazioni pubbliche, diventano Arte“. Eugenio Zanon “Le opere d’arte…

Mostre   
Enzo Rovella. Night Vision
 12/03/2015  al 18/04/2015

Dopo i Colours, i Landscape e la serie degli Astronomy, che da più critici furono interpretati come la visione del mondo di Enzo Rovella (da cui…

Mostre