Stezaker John

John Stezaker
John Stezaker è nato in Inghilterra nel 1949 e attualmente vive e lavora tra Londra e St Leonards on Sea. Ha studiato alla Slade School of Fine Art di Londra negli anni '60 e ha insegnato alla Central Saint Martins School of Art, al Goldsmiths College e al Royal College of Art. Nel settembre 2012 ha ricevuto il premio fotografico Deutsche Börse.
Il lavoro di Stezaker è stato esposto a livello internazionale dagli anni '90 ed è parte di collezioni museali private e pubbliche di tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York, la Tate di Londra, il Los Angeles County Museum of Art di Los Angeles, il Frans Hals Museum di Haarlem, Paesi Bassi, e l'Art Gallery of New South Wales di Sydney, Australia, per citarne alcune.
 
John Stezaker desidera ringraziare Francesca Blandino, Francesca Campana, Alessandra Drioli, Maurizio Morra Greco e tutto lo staff della Fondazione Morra Greco per l’assistenza nella realizzazione della mostra. Inoltre, ringrazia tutte le persone della galleria The approach di Londra, soprattutto Jake Miller, Mike Allen e Alba Herrero. Ringrazia anche Francesca Kaufmann e Astrid Welter della galleria Kaufmann Repetto, Milano, Margrethe Troensegaard per alcuni preziosi consigli iniziali e William Horner e Toby Tatum per la loro assistenza.
   

John Stezaker  "opere dal '70 al 2021"
 26/11/2021  al 06/03/2022

La Fondazione Morra Greco è lieta di annunciare la grande mostra personale dell’artista britannico John Stezaker. Concepita prima della pandemia…

Mostre