Rovatti Studihrad Marta

Profilo d’Artista
 Marta Rovatti Studihrad è una giovane fotografa milanese. Seguendo la sua passione per la fotografia dopo una laurea in Design al Politecnico di Milano, si trasferisce a Londra nel 2011. Qui matura la sua vocazione e la sua poetica dell'immagine che deriva dall’inatteso, si basa sulla capacità di osservare, cogliere e catturare i dettagli del mondo che riescono ancora a stupirci, anche nella nostra quotidianità.
 Nel 2012 consegue il Master in Photographic Studies presso la University of Westminster di Londra.
Collabora con Summari­a Lunn Gallery come Italian press liaison, espone alla Ambika P3 gallery di Marylebone Road dove presenta la serie Latent Content, che sarà successivamente selezionata ed esposta a "The Brick Lane Gallery" di Londra durante il LondonPhotomonth 2012.
 I risultati conseguiti a Londra le offrono occasioni di visibilità anche in altre piazze di rilievo per la fotografia d’autore.
E’ presente all’Amsterdam Showcase con un’immagine della serie Latent Content e nel 2013 è a Copenhagen con la sua prima personale.
In quest’occasione mette in mostra la serie Waving, presentata in seguito alla Galleria SpazioFarini6 di Milano.
Con la stessa galleria partecipa ad Affordable Art Fair Milano, edizione 2013.
 In questi anni affianca al suo lavoro autoriale collaborazioni che arricchiscono la sua esperienza nel campo della fotografia e dell’arte.
Lavora assieme al critico Denis Curti alla progettazione di Fotografica Canon e del Festival Fotografico di Capri e collabora con Contrasto, agenzia fotogiornalistica. 
Partecipa alla progettazione di alcune mostre fotografiche tra cui una personale di Francesco Cocco Naufragi, itinerari tra disagio e speranza e la mostra Urban Texture_Milano, dalla metafora alla metamorfosi allo Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele II.
Affianca la galleria Sculpture Inside durante il festival internazionale di scultura Sculpture by the Sea, biennale d’arte che si tiene a Sydney (AUS), Cottesloe (AUS) e Aarhus (DK).
 Collabora con fotografi di moda come Paola Mattioli e Malena Mazza a Milano, e Max Rosborg ad Aarhus in Danimarca.
Il suo scatto “Us and Them” viene battuto all’asta nel novembre 2013 da Sotheby’s a Milano e sue foto sono state pubblicate da The New York Times, Vogue.it e Grazia.
 Il suo sito è www.martarovattistudihrad.com