Patrin Michel

MICHEL PATRIN 
Nato a Parigi, Michel Patrin vive e lavora a Roma dal 1979. 
Parallelamente alla sua professione di architetto, fonda con la moglie Laura Belforti la Vetrocreare, azienda di vetrate artistiche, riceve negli anni numerosi riconoscimenti realizzando più di 3000 opere in Italia e nel mondo. 
Da sempre si dedica alla creazione di disegni, dipinti ed opere con tecniche e materiali diversi. 
L’ “atelier”di Piazza S. Salvatore in Lauro, nel cuore della Roma medioevale, diventa il suo spazio privilegiato per disegnare, dipingere, realizzare i suoi progetti. 

Il percorso professionale e artistico di Michel è caratterizzato dalla sperimentazione di nuovi mezzi espressivi e da una osmosi creativa tra i diversi ambiti di applicazione del suo operare, un percorso tuttora in divenire, attento ai mutamenti e alle lacerazioni della società contemporanea ma totalmente autonomo da mode e tendenze. 
Michel ha esposto in numerose mostre collettive e nel giugno del 2009 realizza la sua prima esposizione personale Uno A Uno, alla quale fanno seguito altre mostre: Al Di Sopra Della Materia: (13 marzo- 4 aprile 2013) In Ogni Cosa: (9 -21 novembre 2013), Ombre e Luci: (giugno-luglio 2014 ) 

Michel Patrin. Frontiere
 08/05/2015  al 21/05/2015

Sarà inaugurata Venerdì 8 Maggio alle ore 18.30 la mostra di arte contemporanea Frontiere, personale di Michel Patrin, artista del vetro,…

Mostre