Menetti Nanni

Nanni Menetti è un artista emiliano da più di quarant'anni attivo nel campo della poesia e delle arti visive. Premio nazionale Lorenzo Montano (poesia) nel 1995 e premio internazionale Guglielmo Marconi (arti visive) nel 2000. Con il nome di Luciano Nanni ha insegnato per anni Estetica e Semiotica dell'arte all'Università di Bologna. 
Sue opere sono presenti in diverse collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero. Ben presente ai critici d'arte (tra altri Barilli, Calabrese, Cerritelli, Spadoni ) che ne hanno documentato a più riprese temi e significati, ha esposto in personali e collettive in diversi luoghi importanti, tra i quali: Mantova (Casa del Mantegna); Università di Bologna, Università di Palermo; U.S.A (Marshal University, Minnesota); Canada (Toronto, J.D. Carrier, Art Gallery.Columbus); Slovenia (Kranj); U.S.A. (New York, Istituto italiano di cultura); U.S.A (New York – Osilas Gallery -Concordia College); Roma, Accademia di Romania; Bologna, Accademia di Belle Arti; Bologna, Palazzo Dell'Archiginnasio, Cubiculum Artistarum.

Nanni Menetti. Sotto zero
 09/05/2015  al 06/06/2015

Con Sotto zero, ultimo evento della stagione prima della chiusura estiva, Studio G7 decide di soffermarsi sulla realtà più vicina al luogo…

Mostre