Flaccus Peter
Nato a Missoula, Montana (USA) nel 1947, Peter Flaccus ha frequentato il Amherst College, la Skowhegan School of Painting and Sculpture e l’Indiana University. Ha iniziato la sua carriera negli anni '70 a New York, dove ha vissuto e lavorato per vent’anni, e dove ha esposto in numerose gallerie, fra cui la Zabriskie Gallery e la Monique Knowlton Gallery. Si è trasferito a Roma all’inizio degli anni Novanta, dove ha iniziato a lavorare con l'encausto. Espone in numerose gallerie italiane, svizzere e francesi. Hanno scritto su di lui Susan Stewart, Annemarie Sauzeau, Brunella Antomarini, Jacqueline Risset, Alberto Abruzzese, Rosa Pierno, Carlo Alberto Bucci, ed altri; numerosi anche gli scritti apparsi su riviste come Artforum, Art in America, Art News, Arts Magazine, The New York Times, La Repubblica, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Corriere del Mezzogiorno, etc. Le sue opere si trovano in collezioni come Estée Lauder, Barkley's Bank New York, Lehman Brothers New York, Pierre Alexis Dumas (Hermès), Paris, Marc Pfirter, Baden (Svizzera), etc. Peter Flaccus è professore di pittura e di disegno presso la John Cabot University di Roma.
Peter Flaccus e Luca Padroni "Mondi"
Peter Flaccus. Ritorno a Napoli
Il Ritorno a Napoli che Peter Flaccus vuole intraprendere con la sua prima mostra nella città partenopea, è simbolico – Napoli, una…
MostrePeter Flaccus e Giuseppe Amalfi. Side by Side
Serafino: Cos'è che ti lega a Giuseppe Amalfi? A parte la vostra simpatica vicinanza di studio a Trastevere? Peter: …Che non è…
Mostre