Cingolani Marco

Marco Cingolani è nato nel 1985 a Recanati dove vive e lavora.
Dopo aver compiuto gli studi artistici all’Istituto d’Arte di Macerata, nel 2004 si è iscritto alla Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Macerata.
Conseguito il diploma di primo e secondo livello, entrambi con il massimo dei voti e lode, ha svolto l’attività di cultore della materia con l’artista Franko B, titolare della cattedra di Scultura della stessa Accademia di Belle Arti.
Nel 2011 ha frequentato il T.A.M. di Pietrarubbia, la Scuola di Alta Formazione nel Trattamento Artistico dei Metalli, presieduta da Arnaldo Pomodoro. Ha svolto attività seminariali come docente presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, dove dal 2012 al 2016 ha ricoperto l’incarico di coadiutore tecnico di laboratorio presso le Scuole di Scultura e Grafica d’Arte.
Tra il 2017 e il 2018 ha insegnato discipline plastiche al Liceo Artistico G. Cantalamessa di Macerata.
Nel 2018 è stato selezionato come vincitore del Premio  Pannaggi – new generation.
Ha esposto in varie mostre personali e collettive tra cui la 54° Esposizione internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.

Marco Cingolani  "esser mio frale"
 28/06/2019  al 28/08/2019

Con la mostra esser mio frale la galleria Idill’io di Pio Monti a Recanati presenta la personale di Marco Cingolani. La mostra rientra nelle celebrazioni…

Mostre