Chierici Simonetta

Biografia 
Nata a Noceto (Parma) nel 1951, Simonetta Chierici ha effettuato studi scientifici, ma la ricerca e la pratica artistica hanno sempre accompagnato la sua vita. Si è interessata all’inizio alla lavorazione del metallo, producendo gioielli scultura in materiali semi-preziosi e poveri. È passata poi alla scultura, per concentrarsi da oltre dieci anni sulla pittura ad acquerello. Questa tecnica la appassiona per la carica poetica, le possibilità coloristiche e la trasparenza, che ben si adattano alle sue opere. I temi principali del suo lavoro sono la natura, il tempo, la luce e la poesia. Simonetta Chierici vive e lavora a Milano e in Sicilia. Dal 2004 tiene laboratori estivi di acquerello nella Riserva dello Zingaro in Sicilia. 
Ha presentato il suo lavoro in mostre personali e collettive. È presidente della Associazione Italiana Acquerellisti e membro della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano. 

Simonetta Chierici. Fasi di luna
 22/01/2015  al 15/02/2015

La galleria Eroici furori arte contemporanea inaugura l'anno con una personale dell'artista milanese d'adozione Simonetta Chierici. Interprete…

Mostre