Ceraudo Adele

Cenni biografici Adele Ceraudo nasce a Cosenza nel 1972. Dopo il liceo artistico si iscrive alla facoltà di Architettura a Firenze, dove approfondisce lo studio del disegno che caratterizza nel tempo la sua produzione; in seguito si trasferisce a Roma per un lungo periodo durante il quale affianca l’attività artistica a quella di grafica, illustratrice e attrice. Negli anni esprime la sua personalità variegata lavorando anche con importanti fotografi tra cui Matteo Basilé e Alessandro Rossellini.
Espone in diverse sedi private e pubbliche in Italia e all’estero. Si ricorda la partecipazione alla 54ª edizione della Biennale di Venezia, alla Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Istanbul nel 2011, al FuoriSalone di Milano del 2014 e nel 2015 ad Arte Fiera Bologna.
A Melbourne nel 2014-2015, è madrina di G.A.I.A., progetto che favorisce gli scambi artistico-culturali tra Australia e Italia ed espone una personale con opere ispirate ai grandi maestri del passato e a immagini iconiche della storia dell’arte italiana, reinterpretate in chiave femminile.
Nel 2016 è tra gli ospiti del ciclo di conferenze TEDx Cesena, con la proiezione di un video che l’accompagna nel racconto del suo percorso artistico e di vita. Nel 2017 partecipa in Italia a collettive di prestigio, manifestazioni legate al delicato tema del femminicidio e ad un’asta di beneficenza accanto ad artisti quali Alighiero Boetti, Giovanni Gastel, Gustav Klimt, Mimmo Paladino, CY Twombly.
Attualmente vive e lavora a Milano.   

Adele Ceraudo "Nel nome della madre"
 24/02/2018  al 19/03/2018

L’artista poliedrica Adele Ceraudo è ospitata al Pan | Palazzo delle Arti di Napoli, dal 24 febbraio al 19 marzo, con una personale di oltre…

Mostre