Canesi Mirko

Mirko Canesi (Milano, 1981) ha esposto in spazi pubblici e privati, in Italia e all’estero. Nel 2012 a Darmstadt in Germania ha partecipato al “6° INTERNATIONAL FOREST ART PATH”, a cura di Ute Ritschel dove ha realizzato interventi pittorici sulla corteccia di alcuni alberi; in Italia nel 2013 ha realizzato un “trompe l’oeil”su un tronco all’interno della Riserva Naturale della Gola del Furlo, Pesaro-Urbino; a Milano, presso l’Oratorio di San Protaso al Lorenteggio ha realizzato un intervento con stucco dorato su tronco e foglie e nel 2014 in Toscana, a Pieve a Presciano (AR), ha dipinto sulla corteccia di un albero colpito da un fulmine.
Ha esposto nel 2014 al Museo di Arte Contemporanea di Lissone nella collettiva “Il collasso dell’Entropia” a cura di Alberto Zanchetta e alla Kunsthalle Eurocenter a Lana, Bolzano, nella collettiva “La religione del mio tempo” a cura di Pietro di Lecce; nel 2012 è stato selezionato per il Premio San Fedele, Milano.
Nel 2014 ha fondato, insieme a Fiorella Fontana e Stefano Serusi, “Città Ideale”, associazione culturale no profit che si pone come obiettivo l’indagine del ruolo dell’artista all’interno della società.

Mirko Canesi. Le Marziali
 21/03/2015  al 09/05/2015

Villa Contemporanea è lieta di presentare “Le Marziali” personale di Mirko Canesi, artista che pone al centro della sua ricerca la…

Mostre