Camoni Chiara

Camoni Chiara

Chiara Camoni (Piacenza, 1974) frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove si laurea nel 1999. L’anno successivo è direttore artistico dell’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali di Napoli e tra il 2002 e il 2006 è stata invitata a tenere cicli di conferenze presso la sezione didattica del Museo Archeologico Nazionale. Insieme ad altri artisti fonda il MAGra, il Museo d’Arte Contemporanea di Granara e il gruppo Vladivostok. Vive e lavora a Seravezza. 
Tra le mostre recenti segnaliamo: "Autoritratti", MAMbo, Bologna; "Fig. 2: Natura Morta", GNAM, Roma; "Un'idea di bellezza", CCC Strozzina, Firenze; "Punti di vista. Identità, conflitti, mutamenti", Galleria Nazionale, Cosenza; "Archéologies Contemporaines", Musée de Wurtemberg, Montbéliard; "Certe Cose", Galleria SpazioA, Pistoia; "Nell’ordine del discorso", Museo Marino Marini, Firenze; "Vedere un Oggetto, Vedere la Luce", Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Guarene, Cuneo; "Somiglianze non sensibili", Galerie Opdahl, Stavanger, Norvegia. 

Chiara Camoni / Irma Blank
 01/02/2014  al 29/03/2014

Irma Blank  - Frammenti  pazioA ha il piacere di presentare, sabato 1 febbraio, 2014, alle ore 18, "Frammenti", una mostra dell'artista…

Mostre