Cadeddu Nadia

NADIA CADEDDU 
Classe 1975, Nasce e cresce in Sardegna tra le due regioni del Marghine e della Planargia. Entroterra e costa. Questa dualità’ si ripropone in continuazione e tempra il suo carattere e lavoro: talvolta leggero, smussato, solare, talvolta spigoloso, introspettivo, coriaceo. 
La musica e gli artisti la portano a indagare e sviluppare un lavoro molto psicologico e concettuale sul tema del ritratto. 
Muove i primi passi rubando scatti su commissione, nei back stage di alcuni tra i più’ importanti cantautori e artisti contemporanei: Cristiano Godano, Gianmaria Testa, Gavino Murgia, Jonathan Coe, Paolo Fresu, Peter Greenaway, Roy Paci, Vinicio Capossela, Nada, Erri de Luca, Leonard Cohen, solo per citarne alcuni. 
Nel 2011 i suoi scatti sono scelti per l'album VITAmia di Gianmaria Testa e nel 2012 scatta le immagini ufficiali dello spettacolo Teatrale di Gianmaria Testa e Giuseppe Battiston, 20000 giorni il Pitone. 
 
Nel Gennaio 2009 è selezionata per la Mostra alla Onishi gallery di New York : XXwoman made in South of Italy. Nel Settembre 2008 la prima personale in Sardegna, a Orosei. 
Mostra in calendario al Photofestival 2015 di Milano www.photofestival.it 
 

Nadia Cadeddu. Entu Ritratti al Vento
 08/05/2015  al 30/05/2015

 Nadia Cadeddu è una celebre ritrattista sarda, molti personaggi dello spettacolo si sono avvicendati di fronte al suo obiettivo. Il lavoro…

Mostre