Buganza Guido

Buganza Guido


Guido Buganza - pittore, incisore e scenografo - esordisce a 17 anni con una mostra personale nella storica galleria cremonese "Il Poliedro". Da allora numerosissime le personali e collettive, sia in pittura che in ambito incisorio, tra le quali spiccano in istituzioni pubbliche: Centro Culturale S.Maria della Pietà, Cremona; Museo della Permanente, Milano; Centro espositivo SS Filippo e Giacomo, Brescia; Palau Bellas Artes Barcelona; Biennale di Venezia; Reggia di Venaria, Torino; Palazzo della Regione Lombardia, Milano; Hangar Gallery Miami ArtBasel; Studio Museo Francesco Messina, Milano; Museo Archeologico Nazionale di Chiusi; Villa Necchi Campiglio, Milano; Fondazione Beyeler, Basel; Chiyoda Art Center, Tokyo.

In ambito teatrale vanta collaborazioni con il Piccolo Teatro di Milano, Circuito Lirico Lombardo, LAC Lugano, Teatro Stabile del Veneto, Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Due di Parma. I canali televisivi RaiStoria, RSI (Radiotelevisione Svizzera Italiana) e ARTE gli hanno dedicato servizi ed interviste.

  ----------------------------------------------------------- Biografia
Guido Buganza è pittore, incisore e scenografo. Numerose le esposizioni personali e collettive, che lo vedono presente a Milano, Barcellona, Bordeaux, Wingfield, Miami, Tokyo. Nel 2015 espone al Museo Nazionale di Chiusi e nel 2016 al Museo Messina per il Comune di Milano. Nel 2007 collabora inoltre con Peter Greenaway, che gli commissiona una serie di dipinti per la video-installazione “Peopling the Palaces” alla Reggia di Venaria di Torino. Nel 2008 partecipa in qualità di scenografo alla Biennale di Venezia.
  Email: info@guidobuganza.com
Sito Web: http://www.guidobuganza.com

Guido Buganza "La bella vita"
 06/03/2019  al 13/04/2019

Manifiesto Blanco è particolarmente lieto di inaugurare la sua quarta stagione espositiva con la serie di dipinti site-specific a firma dell’artista…

Mostre   Pittura